la societÓ i controlli i monitoraggi elenco prove i clienti
la societÓ
i controlli
i monitoraggi
elenco prove
i clienti
dove operiamo
contattaci
 

 


Le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 14/01/2008) e la successiva Circolare esplicativa n. 617/2009 costituiscono ad oggi il quadro normativo di riferimento per la verifica della sicurezza e delle prestazioni attese di una struttura.

In quest'ambito CORECOlab è in grado di offrire supporto tecnico e competenze specifiche per l'effettuazione delle principali prove e ispezioni, sia su strutture in c.a. che in muratura, acciaio o legno.

PIC08PIC01










Controllo tecnico

Grandi e piccole strutture, civili e industriali, in c.a. e muratura, dighe, serbatoi, ecc.; per tutte queste opere CORECOlab
offre supporto e consulenza specialistica, effettuando test e ispezioni sul campo per la valutazione e analisi delle strutture osservate.

Ispezione ponti
Il nostro staff tecnico è esperto nella pianificazione ed esecuzione di rilievi, controlli e monitoraggi di ponti, gallerie e viadotti, stradali e ferroviari, incluso il supporto per l’analisi e la modellazione delle strutture, la ricerca applicata, la sperimentazione di laboratorio, e servizi diagnostici on-site; CORECOlab
fornisce supporto tecnico nel diagnosticare cause e rimedi in caso di deficit di performance e per la valutazione del grado di sicurezza delle strutture.

Controlli sul calcestruzzo
La progettazione ed esecuzione di opere complesse in c.a. richiedono sempre più un attento controllo di qualità, richiamato recentemente dalle NTC 2008 e s.m.; lo staff CORECOlab
ha esperienza e competenza per supportare i clienti nella risoluzione di queste problematiche, in particolare nei casi di problematiche connesse alla loro realizzazione, a difetti di posa e limiti di prestazione.

Supporto per la risoluzione di Non Conformità
Possiamo aiutarvi a risolvere una vasta gamma di problemi legati alla messa in opera di strutture complesse, individuando le criticità di processo e le soluzioni più idonee per la risoluzione di non conformità. I ns. tecnici possono supportare le Vs. analisi e controlli per l’ottenimento di soluzioni tecniche funzionali e d economicamente sostenibili.

Valutazione e riabilitazione di strutture
CORECOlab offre una gamma completa di servizi per la valutazione strutturale ed il supporto alla progettazione di edifici, parcheggi, ponti, impianti industriali, strutture di utilità, serbatoi, dighe, gallerie, stadi, pavimenti, fondazioni, facciate, tetti, ecc.; siamo in grado di valutare le strutture per determinare la causa e la portata dei problemi strutturali/architettonici derivanti da una inidonea progettazione, errate metodologie esecutive e carenti prestazioni dei materiali. CORECOlab indaga anche eventi catastrofici come l'insufficienza e il collasso di strutture.





 


CORECOlab è una divisione di COSIPI srl - C.F.: 03348700828 - P.IVA: 01279030421

Site Map